your accomModation in Cagliari

La camera, ampia, comoda e luminosa, offre agli ospiti, oltre allo spazioso letto matrimoniale, una doppia cassettiera e un armadio 4 stagioni.

La cabina armadio dispone di un appendiabiti stander, di una grande scarpiera e di diversi ripiani. Qui troverete a vostra disposizione anche la scopa elettrica, un piccolo aspirapolvere senza fili, il ferro e l'asse da stiro.

Il bagno, dal pavimento in marmo rosso e le pareti in tessere di mosaico, è ampio e luminoso e dispone di lavabo, bidet, vaso e vasca da bagno con tenda per la doccia. Qui gli ospiti hanno a disposizione un phon professionale, un mobiletto e la lavasciuga. 


Ad eccezione della cucina e del bagno tutti gli ambienti hanno pavimenti in parquet rivestiti da veri tappeti sardi bianchi. Ogni finestra, a tenuta acustica e termica, dispone di tende, zanzariera avvolgibile e tapparelle. Le tende sono tutte in lino e sono ricamate a mano, le finestre della sala e della camera hanno le doppie tende. 

Ogni ambiente gode di climatizzazione indipendente regolabile autonomamente. L'impianto, integrato nel controsoffitto, è invisibile se non per le semplici griglie ed i comandi a muro.

La casa dispone inoltre di due TV (una con ricevitore satellitare e home theatre) radio e collegamento internet Wifi gratuito.

Sono fornite le lenzuola, gli asciugamani e la biancheria da casa. Il loro cambio è settimanale, al momento delle pulizie.


​La casa è riservata a persone che non fumano e non è consentito l'accesso agli animali domestici. Queste due regole ci dispiacciono, perché non abbiamo nulla contro i fumatori o gli animali da compagnia, ma vogliamo che la casa sia accogliente, sempre profumata e fruibile anche da chi soffre di allergie.


​La casa è facilmente raggiungibile con mezzi propri e non è in una zona a traffico limitato o riservato. Nelle strade intorno alla casa la sosta dei veicoli è consentita, in alcuni stalli liberamente, in altri a pagamento (giorni feriali dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, 1 € per la prima ora o frazione, 50 cent / ora per le successive) La disponibilità di parcheggi è discreta, ma in alcuni orari trovare un posteggio può comportare una grande perdita di tempo, per cui offriamo (come extra) un posto auto nel cortile da cui si accede alla casa.

I dintorni


Nella nostra città comunemente per "centro" si intende la zona dei negozi di prestigio, delle banche, del tribunale, degli studi professionali, del Teatro Lirico, del Conservatorio, la classica zona dove si passeggia guardando le vetrine.

Questa parte di città è stata costruita a partire dai primi anni del 900 e non coincide con i quartieri storici, pur confinando con essi. 

La casa di Pi è proprio qui. 

Dalla casa sono raggiungibili in pochi minuti a piedi lo storico mercato civico di San Benedetto, i negozi e le boutiques più prestigiose, le botteghe, le farmacie, il Teatro Lirico, il Conservatorio, il Parco della musica, il Tribunale, le sedi delle principale banche, Villa Muscas, la Casa di Cura Villa Elena, la Casa di Cura Sant' Antonio, gli uffici postali, le lavanderie, le rosticcerie e gastronomie, i negozi di prodotti tipici e le fornitissime enoteche.

Di fronte all'ingresso del cortile si trovano le fermate dei principali autobus, sia urbani (per la stazione ferroviaria, il porto, la spiaggia del poetto) che extraurbani.

In 20/30 minuti a piedi si raggiungono il porto, la piazza Matteotti con la stazione ferroviaria e la navetta per l’aeroporto; in 10/15 minuti a piedi si raggiungono il quartiere storico di Castello, i principali monumenti della città e i luoghi della movida: i quartieri storici della Marina, e di Stampace.

Tipo di alloggio: Appartamento, piano 3° senza ascensore.

Posti letto: 4.

Camere da letto: 1.

Letti: 1 matrimoniale + 1 divano letto 2 piazze. 

Bagni: 1.

Check-In: flessibile, preferibilmente dalle 15:00.

Check-Out: flessibile, preferibilmente entro le 11:00.

Regole della casa: vietato fumare, animali non consentiti.

Pulizie e cambio biancheria: settimamanale.

La Casa


Al terzo piano di un palazzo "come si facevano una volta" (muri spessi, soffitti alti, scale in marmo, ma senza ascensore), nel centro nevralgico e commerciale di Cagliari, nella via San Benedetto, a due passi dall'omonima piazza proponiamo la casa di Pi, finemente ristrutturata e arredata.

Il palazzo affaccia su un cortile (possibilità di posto auto a pagamento) che filtra i rumori e consente alla casa di isolarsi dalla città.

Si entra nell'appartamento direttamente nella luminosa e ampia sala con i suoi mobili antichi, dove troviamo anche l'angolo studio. Il divano in pelle rossa può diventare un letto per due persone, mentre la poltrona è fantastica per leggere e rilassarsi.

Da un lato, adiacente alla sala, c'è la cucina: non un angolo cottura, ma un'intera stanza con il suo tavolo in acciaio e vetro con 4 posti comodi, il piano in granito, la cappa in acciaio e i tanti accessori come la lavastoviglie, le due macchine per il caffè (espresso e americano), i forni (tradizionale e a microonde), l'affettatrice, i robot da cucina, i frullatori e altro ancora.

Sul lato opposto della sala c'è un disimpegno che fa da filtro all'ampia camera matrimoniale e dà accesso anche alla piccola cabina armadio a sinistra e alla stanza da bagno a destra.